La moda di questo inverno 2016 sembra contemplare poco o nulla il piumino. A differenza delle ultime stagioni, quest’anno il piumino sembra essere stato messo un po’ in soffitta. Certamente nelle giornate gelide resta il capo preferito dalla gran parte delle persone, ma quest’anno si punta decisamente su altri capi. Pelliccia e mantella tornano protagonisti.
Tra i capi tornati molto in voga ci sono sicuramente i cappotti broccati dall’effetto tappeto o tappezzeria. Un paio di anni fa non avremmo mai preso in considerazione questi capi. Quest’anno il look scenografico e a tratti stravagante del cappotto broccato è diventato un trend.
Pelliccia e mantella sono tornate ad essere protagoniste delle passerelle. Le mantelle mostrano colori sgargianti e double-face e vanno indossate su maglioni lavorati pesanti. Le pellicce ripropongono il cosiddetto effetto peluche e colori pastello rosa e azzurro. Per le più estrose, la moda femminile del momento propone pellicce multicolore. Quindi non solo quelle a tinta unita. Tra i materiali preferiti va sicuramente per la maggio l’ecopelliccia.
I cappotti in tessuto scuba tornano a prendere una fetta del mercato di nicchia. Cappotti dal taglio classico a tinta unita resi briosi da effetti color-block e patchwork. Oppure cappotti dal taglio militare che sembrano essere tornati alla ribalta dopo l’exploit di una decina di anni fa. Poi ci sono i cappotti maxi fino alle caviglie e quelli destrutturati. I primi sono adatti soprattutto a chi non difetta in altezza. Comodi e soprattutto caldi, letteralmente dalla testa ai piedi.
Per quanto riguarda le fantasie e i colori, sembrano non convincere troppo le righe multicolore, ma quest’anno le righe sembrano andare per la maggiore. Meno in voga i quadroni alla scozzese che sembrano non essere il top tra i must have dell’autunno inverno 2016. Tanti gli abbinamenti possibili, potete scoprirli rileggendovi un nostro articolo a tal proposito.
Insomma una vasta scelta che meglio si adatterà ai gusti di tutti e alle esigenze. I negozi di abbigliamento femminile di Commercity, centro del commercio all’ingrosso di Roma, sono riforniti per soddisfare le richieste di qualsiasi commerciante e cliente.
Redazione Commercity
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